Stiamo provando da qualche giorno Redmi Note 7 by Xiaomi, scritto proprio così ora che Redmi, almeno all’apparenza, correrà separatamente dalla casa madre Xiaomi.
Dopo la presentazione della scorsa settimana si è scatenato un vero e proprio hype per i numerosi fan del colosso cinese sparsi per il mondo.

La ricetta del successo è quella di sempre: specifiche di ottimo livello e prezzo accessibile, sappiamo però che tra le promesse dei numeri e le prove sul campo ci sono spesso grosse differenze, così ci siamo procurati in anteprima il nuovo smartphone nella variante cinese (quella per il nostro paese sarà disponibile tra un po’) e abbiamo cominciato a giocarci, per verificare se questa eccitazione di massa fosse giustificata oppure no.

Vi diciamo subito che le risposte sono andate oltre ogni più rosea aspettativa, Redmi Note 7 ci ha conquistati, funziona alla grande e se, come sembra, costerà poco più di 200 Euro, allora affrettatevi perché si tratta di un autentico best buy!

Oggi non vi proponiamo la recensione completa, per quella ci sarà tempo dopo che verrà resa disponibile la versione internazionale, ma vi stuzzichiamo con un’anteprima approfondita di Redmi Note 7 by Xiaomi, ecco tutto nel nostro video.

Anteprima Redmi Note 7 by Xiaomi

Qualche considerazione

Prima di tutto ribadiamo che quella che vi abbiamo mostrato in video non è la versione internazionale di Redmi Note 7, ma la variante cinese, sulla quale manca il supporto alla banda 20, oltre che un software completo e adatto al mercato occidentale.

Arriverà nelle prossime settimane anche la variante global; inoltre è prevista la commercializzazione di Redmi Note 7 Pro, che si differisce dal modello provato da noi per la presenza di una fotocamera posteriore da 48 MP con sensore Sony IMX 586, lo stesso visto nella recensione di HONOR View20.

Di Redmi Note 7 ci è piaciuta senz’altro la scheda tecnica, ma soprattutto il suo dimostrarsi fin da subito un meccanismo ben oliato e appagante nelle piccole cose pratiche di ogni giorno.
E’ veloce, ha tanta memoria, un buon comparto audio, connettività completa,  la porta jack da 3,5 mm, una batteria consistente e una super fotocamera, ovvero tutto ciò che serve per soddisfare il 90% delle esigenze comuni.

Manca il chip NFC, una mancanza banale ma imperdonabile per molti, rimane una flebile possibilità di vederlo nella versione global ma è oggettivamente molto difficile che ciò accada.

 

La vera sorpresa è però stata la fotocamera, con sensore da 48 MP di Samsung che viene sfruttato in pixel binning (4 pixel fusi in uno solo di grandi dimensioni) per foto a 12 MP di grandissima qualità.

Rispetto all’ultimo Xiaomi della stessa fascia di prezzo che abbiamo testato, il Mi8 Lite (recensione) le performance fotografiche sono decisamente migliori, ma non solo, è difficile trovare smartphone con migliori fotocamere anche tra dispositivi più costosi. Inseriamo a seguire una galleria di immagini realizzate negli ultimi giorni.

Vi diamo appuntamento alla recensione completa con la versione global di Redmi Note 7 by Xiaomi, la troverete sempre qui sulle nostre pagine e per non perdervi nemmeno una news salvatevi nei preferiti la sezione dedicata a Redmi Note 7.