In occasione della presentazione in Cina di Redmi Note 7 Pro e di Redmi 7, il brand cinese ha annunciato altre due novità, caratterizzate ancor una volta da un prezzo molto aggressivo. Se le cuffie true wireless Redmi AirDots non sono una novità, molto interessante è invece la lavatrice Redmi Automatic Waching Machine 1A.

Partiamo però dalle Redmi AirDots, che sono una copia, a marchio Redmi, delle Xiaomi AirDots presentate lo scorso anno. Il design rimane esattamente lo stesso, anche se in questo caso cuffie e custodia sono completamente nere, mentre la scheda tecnica non cambia in nessun modo.

Le cuffie sono dotate di connettività Bluetooth 5.0, controlli touch per la riproduzione musicale e per l’avvio dell’assistente vocale, batteria da 40 mAh, che offre 4 ore di autonomia, e batteria da 400 mAh nel case di ricarica che garantisce circa 12 ore di autonomia aggiuntiva. Il prezzo delle Redmi AirDots, in Cina, è di 99,9 yuan, circa 13 euro al cambio locale, nella sola colorazione nera.

Redmi ha inoltre presentato una lavatrice automatica da 8 Kg, con 10 programmi di lavaggio, 10 livelli di consumo acqua, modalità di pulizia automatica e chiusura di sicurezza per i bambini. Il caricamento della biancheria avviene dall’alto. Il prezzo, ovviamente in Cina, è di 799 yuan, circa 105 euro al cambio attuale.

Il dispositivo utilizza la carica dall’alto con oblò trasparente che permette di seguire l’avanzamento del lavaggio. A differenza delle lavatrici commercializzate con il marchio Xiaomi, il modello Redmi 1A non ha funzioni smart, ma è probabile che a breve vengano commercializzate altre versioni “intelligenti”.

Le vendite di entrambi i prodotti partiranno, in Cina, dal prossimo 9 aprile.

Vai a: Le Xiaomi Mi AirDots (YE) convincono: buon audio ma qualche problema