La visita al TENAA di qualche giorno fa non ha confermato con assoluta certezza quale sarà il processore utilizzato da Redmi 7, riportando solo la presenza di una CPU da 1,8 GHz. Grazie a un video hands-on realizzato da un canale YouTube vietnamita, è possibile capire il chipset utilizzato da Xiaomi.

Nel video viene utilizzato il software AIDA64 che conferma la presenza di una piattaforma Qualcomm Snapdragon 632, con CPU octa core a 1.8 GHz e GPU Adreno 506, realizzata con processo produttivo a 14 nanometri. Per il resto il design è molto simile a quello del fratello maggiore Redmi Note 7, con notch a goccia.

Le cornici di Redmi 7, in particolare quella inferiore, sono leggermente più grandi rispetto a quelle di Note 7, ma il design è davvero molto simile. Difficile invece trovare differenze nella parte posteriore, con la fotocamera e il lettore di impronte collocati nella medesima posizione, come si può vedere nel secondo video, che mette a confronto i due dispositivi.

Da notare infine un triplo slot per SIM e memoria, che permette di utilizzare due SIM e una microSD contemporaneamente. È presente una presa jack da 3,5 millimetri e un connettore microUSB per la ricarica dello smartphone. A seguire i due brevi hands-on di Redmi 7.