In passato il programma Mi Explorer ha permesso ad alcuni Mi Fan di testare in anteprima alcuni prodotti Xiaomi, utilizzandoli per alcune settimane prima provare l’ebrezza di poter pubblicare una recensione.
Forte dei risultati ottenuti il colosso cinese rilancia con il nuovo programma chiamato #ProvaMi estendendolo anche a tutti i prodotti dell’ecosistema. In precedenza infatti i programmi di test riguardavano esclusivamente gli smartphone.
Per celebrare degnamente la nuova iniziativa Xiaomi offre la possibilità di provare in anteprima Xiaomi Mi LED TV 4S, presentata qualche settimana fa in Spagna ma non ancora ufficialmente in vendita nel nostro Paese. Se non la conoscete potete guardare la nostra prova effettuata con la versione dedicata al mercato europeo, di cui trovate il link a fine articolo.
L’iscrizione al programma #ProvaMi è iniziata il 7 gennaio e sarà aperta fino al 16 gennaio, mentre i risultati saranno pubblicati il 17 gennaio. È ovviamente richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, oltre a buone capacità di scrittura per la recensione completa.
Sono cinque le sfide che attendono l’utente selezionato, che potrà testare il prodotto per circa quattro settimane: review generale del prodotto, review delle varie funzioni, comparazione dell’esperienza d’uso con altri prodotti, unboxing e ovviamente una recensione completa.
Ecco la testimonianza di Cristian Fulga, nostro fedele lettore e primo #ProvaMi:
“[Mi è piaciuto avere] la possibilità di provare un telefono che non avrei mai comprato (beh ora mi sono ricreduto), aver avuto un contatto più stretto con te proprio a partire da questo progetto. È stata una nuova esperienza per me, la quale mi è piaciuta molto, mi sono sempre chiesto come facessero i recensori con tutto quel lavoro dietro al semplice video, e finalmente l’ho potuta provare anche io di persona e wow.“
Per iscrivervi al programma e sperare di essere selezionati dovete compilare il form presente a questo indirizzo.