Xiaomi Mi 6 potrebbe utilizzare uno Snapdragon 835 con clock diminuito

Xiaomi Mi 6 sembra destinato a essere il primo smartphone cinese a utilizzare lo Snapdragon 835 di Qualcomm, che però dovrebbe essere disponibile esclusivamente per Samsung Galaxy S8, almeno fino alla commercializzazione del nuovo flagship sud coreano.

Per ovviare al problema il processore di Xiaomi Mi 6 potrebbe funzionare a una frequenza inferiore, permettendo così al produttore cinese di iniziare la commercializzazione del proprio nuovo flagship. Secondo le indiscrezioni circolate finora Xiaomi potrebbe presentare tre versioni del proprio top di gamma, una con MediaTek Helio X30 e due con Snapdragon 835.

Riprendendo quanto accaduto con Xiaomi Mi 5, il produttore cinese potrebbe decidere di utilizzare lo Snapdragon 835 “castrato” nella versione intermedia, riservando il chipset più performante alla versione top, che dovrebbe disporre di un display dual edge.

La potenza limitata del processore di Xiaomi Mi 6 non dovrebbe però impedire al flagship di ottenere un grande successo, stando a quanto avvenuto lo scorso anno, quando la versione di Xiaomi Mi 5 con Snapdragon 820 funzionante a 1,8GHz ha ottenuto comunque un ottimo successo di vendite. Ne sapremo in ogni caso di più nel corso delle prossime settimane quindi continuate a seguirci.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maledetta politica.

  • MeneS

    In pratica xiaomi compra lotti di CPU che non hanno passato a pieni voti i test e li vende downcloccati?

    • Mobile Suit Gundam

      Esatto. Li paga 2 soldi e tanto il 95% della gente non distingue uno Snap 400 da un 821…..e comunque “basta che fa le bbbbellle foto”, il resto conta na minchia.

      • marco8330

        Descrizione perfetta dell’utenza Samsung…

    • Davide

      ma dove hai letto questa informazione?

      • MeneS

        Ha fatto così con la precedente generazione di 820
        Il MI5 montava infatti un 820 con un clock più basso, tremite kernel custom potevi poi riportarlo ai valori originali, ma era sconsigliato proprio per quello
        Non trovo fonti ufficiali ma su XDA erano tutti concordi

  • Andrea Mazzola

    Questo limite alla frequenza del processore non mi sembra una bella trovata…

    • Marco Meletti

      Non ti accorgi della differenza, abbatte i costi di produzione perché xiaomi compra i processori riusciti peggio e consumano meno batteria.
      Perché sarebbe una brutta trovata?

Top