Mentre l’attenzione degli appassionati Xiaomi è concentrata sull’evento in programma domani a Shanghai, nel corso del quale sarà presentato Xiaomi Mi MIX 2s, il presunto Xiaomi Mi 6X ha fatto visita al TENAA, l’ente cinese che si occupa della certificazione dei dispositivi radiomobili.

Nella sua insolita livrea rossa, lo smartphone ha mostrato le sue linee non particolarmente innovative e la sua doppia fotocamera posteriore. Anche se non sono visibili dettagli dello schermo, è probabile che Xiaomi Mi 6X possa adottare un design di tipo Full Screen, vista l’assenza di tasti capacitivi e il posizionamento del lettore di impronte digitali nella parte posteriore del dispositivo.

Lo smartphone, che vedete raffigurato nella galleria soprastante, dispone di uno schermo da 5,99 pollici, con ogni probabilità con fattore di forma 18:9. Le dimensioni infatti sono di 158,88 x 75,54 x 7,3 millimetri e si adattato a quelle di un dispositivo Full Screen.  La batteria, secondo quanto riporta l’autorità cinese, avrà una capacità di 2.910 mAh mente non sono note informazioni sulla versione del sistema operativo.

Non è ancora noto se Xiaomi Mi 6X sarà uno degli dispositivi presentati domani insieme a Xiaomi Mi MIX 2s o se dovremo aspettare ancora qualche settimana prima di vederlo ufficialmente sul mercato.