Dopo mesi di incertezze è finalmente arrivata la data di presentazione di Xiaomi Mi 6 e a una settimana esatta dall’evento arrivano nuove informazioni su uno smartphone che sembrerebbe destinato a portare una sfida interna al nuovo top di gamma.

Si tratta di Xiaomi Mi Note 3 che secondo alcune informazioni provenienti dalla Cina potrebbe essere presentato già nel corso del secondo trimestre, a poco più di sei mesi dal lancio del predecessore. In realtà vista la scarsa disponibilità di Xiaomi Mi Note 2, causata soprattutto da problemi nella produzione del display curvo, il lancio di un successore e distanza ravvicinata avrebbe comunque senso.

Xiaomi Mi Note 3 porterebbe però una sfida diretta a Xiaomi Mi 6 visto che la scheda tecnica dovrebbe essere molto simile. Secondo i ben informati dovrebbe essere riproposto un display QHD da 5,7 pollici, ancora una volta di tipo dual edge, SoC Snapdragon 835 con 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna, batteria da 4070 mAh e doppia fotocamera posteriore.

Una simile dotazione tecnica avrebbe però un costo impegnativo, tanto che si parla di una cifra superiore ai 700 euro, comunque adeguata se dobbiamo guardare alla presunta scheda tecnica di Xiaomi Mi Note 3. In mancanza di conferme anche solo ufficiose da parte di Xiaomi si tratta comunque di informazioni da prendere con le dovute cautele e che potrebbero rivelarsi non veritiere.