Xiaomi Mi Max 3 si fa sempre più vicino, abbiamo visto infatti che il produttore cinese ha programmato la presentazione ufficiale del suo nuovo phablet per il prossimo 19 luglio, nel frattempo, per ingannare l’attesa, sono trapelate delle immagini del box di vendita.

In verità la prima foto della confezione di vendita del nuovo Xiaomi Mi Max 3 era stata pubblicata all’inizio del mese di luglio ed era stato lo stesso CEO Lei Jun a metterla in circolazione. In questo caso, comunque, si rivela utile soprattutto l’immagine che ritrae il lato posteriore della scatola, che fornisce conferme in merito ad alcune specifiche tecniche del nuovo phablet del brand.

A quanto si legge il device, o per meglio dire il taglio di memoria a cui si riverisce il box, sarà dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Mi Max 3, che Xiaomi si sta preparando a portare insieme ad altri modelli anche sul mercato europeo, proprio come i suoi predecessori si caratterizza per un display enorme, in questo caso da 6,9 pollici. Il device può contare su una doppia fotocamera posteriore, in configurazione 12 megapixel + 5 megapixel. Completa il quadro la batteria da ben 5.500 mAh.

Ci si aspetta che Xiaomi lanci, insieme a Mi Max 3, anche una variante Pro con specifiche tecniche di fascia più alta. Il modello standard, infatti, dovrebbe avere sotto la scocca un Qualcomm Snapdragon 632/636, mentre Xiaomi Mi Max 3 Pro dovrebbe contare sul nuovo Snapdragon 710. L’esistenza di questa variante Pro, tra l’altro, è stata confermata dalla certificazione NCC.

Tra i due smartphone non ci dovrebbero essere particolari differenze per quanto riguarda il design, in linea con quello di altri smartphone del brand: unibody in metallo con doppia fotocamera posteriore disposta verticalmente, lettore di impronte digitali posteriore e forma allungata per via del display in formato 18:9. Xiaomi Mi Max 3, infine, dovrebbe essere proposto nelle due colorazioni Black e Gold, entrambe mostrate in brevi video hands-on, che trovate qui e qui.