Nuovo giorno nuove indiscrezioni, i protagonisti di oggi vengono entrambi dalla Cina, si tratta di Xiaomi Mi Max 3 e Honor Note 10, comparsi rispettivamente in un breve video hands-on ed in una nuova immagine. Si tratta di due dispositivi di dimensioni generose e che si preannunciano molto interessanti.

Xiaomi Mi Max 3: video hands-on e conferme

Xiaomi Mi Max 3, il nuovo ed atteso phablet del brand cinese, è appena stato mostrato in un primo video hands-on, che fornisce delle importanti indicazioni in merito al design del device. Una decina di giorni fa erano emerse delle indiscrezioni a proposito del probabile prezzo di listino ed ora Mi Max 3 torna a far parlare di sé.

Appena ieri Xiaomi aveva realizzato un primo video promozionale per Mi Max 3. Il produttore cinese non ha ancora dato conferme sulla data di lancio del suo nuovo phablet, tuttavia il moltiplicarsi delle indiscrezioni porta a ritenere che ormai non manchi molto.

Dal breve video emerso, e che vedete riportato qui sopra, sono state tratte delle immagini, che ora circolano sulla popolare piattaforma social cinese Weibo. Viene, dunque, confermata la presenza di un display senza notch, di cui già parlavano i primi rumor. Nella parte posteriore, che ricalca un paradigma già visto su altri modelli di Xiaomi (come Redmi Note 5 Pro), trovano posto una doppia fotocamera orientata verticalmente e collocata nell’angolo in alto a sinistra ed il solito lettore di impronte digitali. A giudicare dalle immagini, il retro di Mi Max 3 è molto probabilmente in metallo.

Messo da parte il discorso relativo al design, va detto che il nuovo device tiene fede al proprio nome e, alla stregua dei precedenti modelli della famiglia “Mi Max”, integra un display enorme. Anzi, grazie al lavoro di riduzione delle cornici ed all’aspect ratio in 18:9, il display del nuovo Mi Max 3 è persino più grande, con una diagonale di ben 6,9 pollici. Come confermato dal TENAA, si tratta di un pannello LCD con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080p). Per quanto riguarda la doppia fotocamera posteriore, si parla di un setup 12 MP + 5 MP. Anche la batteria è in linea con la tradizione ed è da ben 5.500 mAh. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, ci si aspetta che Mi Max 3 abbia sotto la scocca uno Snapdragon 636 di Qualcomm accompagnato da almeno 3 GB di RAM.

L’esistenza del modello in questione, peraltro, è stata confermata di recente da una certificazione NCC. Lo stesso Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, ha pubblicato su Weibo una foto della confezione di vendita del device, facendo pensare ad un lancio imminente dello stesso. Nelle scorse settimane, inoltre, si è parlato anche di una probabile variante Pro, la quale disporrebbe di caratteristiche tecniche di fascia più alta, a partire dal SoC Qualcomm Snapdragon 710.

Honor Note 10: sarà questo il vero design?

L’arrivo di Honor Note 10, il nuovo smartphone di dimensioni generose del brand, è già stato confermato dal presidente di Honor Zhao Ming ed dovrebbe essere ormai prossimo. Proprio ieri erano circolate presunte immagini del nuovo device, con tanto di specifiche tecniche e vi avevamo prontamente avvertiti di non darne per certe l’autenticità. Ebbene già oggi la vicenda si arricchisce di una nuova interessante puntata: è emersa una nuova immagine, la prima presunta foto dal vivo di Honor Note 10.

L’immagine che vedete mostra quello che dovrebbe essere il lato posteriore di Honor Note 10, che risulta diverso e decisamente più bello di quello visto ieri. Il device è stato fotografato in un’elegante colorazione Silver specchiata, che ricorda in parte l’effetto “liquid glass” di HTC U11. Come se non bastasse, la disposizione della doppia fotocamera posteriore sarebbe anch’essa diversa: non più nell’angolo in alto a sinistra, bensì in posizione accentrata con i due sensori disposti verticalmente sulla stessa linea del flash LED e del lettore di impronte digitali.

Purtroppo non ci sono foto che ritraggano anche il lato anteriore dello smartphone, né nuove informazioni a proposito delle specifiche tecniche.

Siete impazienti di sapere tutto dei nuovi Xiaomi Mi Max 3 e Honor Note 10? Allora continuate a seguirci e nel frattempo fateci sapere se vi piacciono nel box dei commenti.