Si avvicina il momento della presentazione di Xiaomi Mi 8 Youth Edition, che nei giorni scorsi ha ricevuto la certificazione dal TENAA. Oggi lo smartphone è comparso in una nuova immagine, in compagnia di Wu Yifan, testimonial della compagnia cinese.

Nell’immagine, che vedete qui sotto, è visibile solo una porzione della cover posteriore, che ci permette comunque di fare alcune considerazioni. La prima riguarda il posizionamento orizzontale della fotocamera posteriore, con doppio sensore. Anche se l’immagine non è particolarmente definita, non è visibile un lettore di impronte nella cover posteriore, quindi è possibile che sia presente nella parte frontale, sotto al display o nella cornice inferiore, ipotesi che sembra però più remota.

Restando sulla cover posteriore, anche Xiaomi potrebbe utilizzare una finitura a gradienti, che abbiamo visto per prima su Huawei P20 Pro e ripresa in seguito da altri produttori. La presentazione di Xiaomi Mi 8 Youth dovrebbe essere in programma nei prossimi giorni, quando Xiaomi terrà un evento a Chengdou.

Si avvicina anche la presentazione di LG V40 ThinQ, del quale ormai conosciamo buona parte della possibile scheda tecnica e del design. Lo smartphone ha ricevuto nei giorni scorsi la certificazione da parte del Global Certification Forum, anche se come spesso accade in queste circostanze non ci sono conferme relative alle specifiche tecniche.

Al momento però non ci sono certezze relative alla data di presentazione, che potrebbe essere vicina, per contrastare Apple in occasione della presentazione dei nuovi iPhone, o potrebbe essere posticipata tra ottobre e novembre.