Xiaomi ha confermato oggi, attraverso un post sul proprio account ufficiale di Weibo, il noto social network cinese, i rumor relativi al lancio di Xiaomi Mi MIX 2. L’evento si terrà a l’11 settembre a Pechino, presso l’University of Technology Gimnasium, alle 14, locale, quando in Italia saranno le 8 di mattina.

Xiaomi ha dunque anticipato Apple, che dovrebbe presentare la nuova gamma di smartphone il giorno seguente, confermando l’intenzione di sfidare direttamente iPhone 8, che dovrebbe avere un design molto simile. I rumor che ci hanno accompagnato nei mesi scorsi hanno dipinto Xiaomi Mi MIX 2 come un bezel less con lo schermo che occupa una superficie frontale ancora maggiore del predecessore.

Il rapporto dovrebbe superare il 95%, grazie a una cornice inferiore quasi assente, come testimonia il concept mostrato dal designer Philippe Starck nei giorni scorsi.  Tra le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi MIX 2 dovremmo trovare un display 18:8 da 6 pollici, Snapdragon835 con 6 o 8 GB di RAM, batteria da 3400 mAh e Android 7.1.1 Nougat, ovviamente con la nuova interfaccia MIUI 9.

I prezzi dovrebbero essere decisamente interessanti, 3999 yuan per la versione 6+128 GB (poco più di 500 euro) e 4999 yuan, circa 625 euro, per la versione 8+256 GB. L’appuntamento è dunque fissato per la mattina dell’11 settembre, quando scopriremo tutta la verità su Xiaomi Mi MIX 2. Nel frattempo potete guardare la nostra recensione del predecessore, per avere un metro di paragone.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi MIX: una finestra sul mondo