Sembra ormai imminente la presentazione di Xiaomi Redmi 5A, il nuovo entry level del produttore cinese che potrebbe nascondere qualche interessante sorpresa. Grazie a un probabile poster pubblicitario è infatti possibile scoprire alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone, compreso il design.

Sembra che sia stata abbandonata la plastica di Xiaomi Redmi 4A per passare a un corpo metallico, con un paio di inserti plastici per le antenne. È presente una singola fotocamera mente nella parte bassa del presunto Xiaomi Redmi 5A troviamo ancora una volta la griglia dello speaker, posizionata dunque sul retro e non sul lato inferiore.

Il poster parla inoltre di autonomia di 8 giorni in standby, nonostante un peso contenuto in appena 137 grammi, qualcuno in più rispetto al modello dello scorso anno, che utilizzava una batteria da 3120 mAh. Secondo quanto ha riportato il TENAA nei giorni scorsi dovrebbe essere inclusa una batteria da 3000 mAh, quindi Xiaomi sembra aver ottimizzato in maniera ottimale il nuovo smartphone. Tra le alte informazioni è confermata la presenza di un SoC Qualcomm (secondo il TENAA uno Snapdragon 425) e di MIUI 9, che sarà probabilmente basata ancora su Android Nougat.

La presentazione è attesa a breve e vi riporteremo altre eventuali novità riguardanti il prossimo entry level Xiaomi.