Nonostante i risultati di vendita siano nettamente superiori alle aspettative, a partire dai 10 milioni di smartphone consegnati nel solo mese di settembre, Xiaomi non sembra accontentarsi a si appresta a lanciare sul mercato nuovi smartphone.

Ne è testimonianza la recente visita di due versioni di Xiaomi Redmi 5A che sono tornati al TENAA per una nuova certificazione. Vediamo cos’è cambiato rispetto alla visita fatta al TEENA alcune settimane fa.

I nuovi dati mostrano un dispositivo disponibile con 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, schermo HD da 5 pollici e ben n0ove diverse colorazioni: nero, oro rosa, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento. Per il resto dovremmo trovare uno Snapdragon 425, fotocamere da 8 e 5 megapixel e una batteria da 3000 mAh, con MIUI 9 basata su Android 7.1.2.

I prezzi dovrebbero variare tra i 599 e i 699 yuan, tra i 77 e gli 89 euro circa. Il design non appare particolarmente diverso dalla gamma attuale, incluso il connettore micro USB e l’altoparlante situato sul lato posteriore. Sembra dunque che le novità rispetto alla visita precedente al TENAA si limitino all’introduzione della più economica variante con 2 GB di RAM, che potrebbe utilizzare una fotocamera con risoluzione inferiore rispetto al modello con 3 GB.

Cosa ne pensate di questo Xiaomi? Aspettate con maggiore interesse Redmi 5, una eventuale variante Pro e Redmi Note 5? Il box dei commenti è a vostra disposizione.