Xiaomi ha presentato una settimana fa i nuovi smartphone Android One, Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, dotati della versione stock di Android con qualche minima personalizzazione. Tra queste troviamo l’applicazione Fotocamera, dotata di alcune funzioni evolute grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Ora, grazie al lavoro del Senior Member di XDA, carlosggb, anche i possessori di Xiaomi Redmi Note 5 Pro (Whyred), possono disporre della stessa fotocamera, a patto di aver installato Magisk. L’installazione richiede quindi di aver sbloccato i permessi di root e di aver installato una custom recovery come TWRP, necessaria per l’installazione dell’applicazione.

La procedura è piuttosto semplice, e prevede la disinstallazione di Google Fotocamera per evitare conflitti. In seguito va caricata l’applicazione tramite il modulo Magisk o, nel caso questo metodo non funzionasse, attraverso la TWRP. Al momento non sono segnalati bug, tutte le principali funzioni presenti su Xiaomi Mi A2 sono attive anche su Xiaomi Redmi Note 5 Pro, incluse la modalità ritratto, la stabilizzazione elettronica, il riconoscimento delle scene e la modalità Beautify.

Potete scaricare tutte le risorse necessarie visitando il thread originale, nel quale troverete tutte le istruzioni e il supporto dello sviluppatore.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 5: il nuovo re della fascia media?