Dopo l’ottimo successo ottenuto con lo smartphone top di gamma Xiaomi Mi4 l’azienda cinese Xiaomi si appresta a rinnovare anche la famiglia Redmi. Attualmente disponibili in Cina, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Malesia e India, i dispositivi Redmi hanno sempre offerto caratteristiche di fascia media ad un prezzo accessibile.

Stando alle informazioni provenienti da una fonte interna all’azienda, con il prossimo smartphone Redmi Xiaomi potrebbe modificare il proprio modus operandi. Se le indiscrezioni si riveleranno corrette il Redmi di nuova generazione (forse denominato Redmi Note 2) monterà infatti un pannello Full-HD da 5.5 pollici e sfrutterà la potenza fornita dal Soc octa-core Qualcomm Snapdragon 615. Non mancherà inoltre il supporto per le reti LTE, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da ben 3500 mAh.

In questo modo il device finirà per configurarsi quasi come un top di gamma, rischiando di andare a competere con lo stesso Xiaomi Mi4. Per quanto riguarda il design del dispositivo, nelle ultime ore è trapelata una prima presunta immagine raffigurante la cover posteriore (la trovate in copertina).

Via