Nella prima metà di quest’anno Xiaomi ha presentato Redmi 1S, versione semi-internazionale di Hongmi destinato al mercato interno. Entrambe le varianti hanno fatto registrare ottimi dati di vendita e sembra che sia giunto il momento, per Xiaomi, di dare loro un degno erede.

In maniera inattesa è stato presentato al TENAA, l’ente cinese per la certificazione degli smartphone, un nuovo dispositivo Xiaomi che ricorda molto Redmi 1S con alcune differenze: il layout dei tasti capacitivi è stato modificato e il led posteriore ha una posizione diversa. Il nuovo smartphone, che pesa 132 grammi, risulta leggermente più compatto di Redmi 1S, misura infatti 134 x 67.2 x 9.2 mm.

Dal punto di vista tecnico il nuovo terminale utilizza un processore quad core a 1.2 GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera posteriore da 8MP, frontale da 2MP, schermo da 4.7″ con risoluzione HD 720×1280. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat, unica variazione interessante insieme all’aggiunta di LTE. Sembra che il probabile successore di Redmi 1S arriverà in diverse colorazioni, tra cui nero, bianco, rosso, arancione,, giallo, verde, viola e blu. Vi terremo informati sulle novità relative a questo nuovo terminale Xiaomi.

Xiaomi 47

Via