Nelle ultime settimane sono circolate numerose immagini che mostrano il possibile aspetto di Xiaomi Mi 6X, uno dei dispositivi che caratterizzeranno la prima parte del 2018 di Xiaomi. Oggi sono stati pubblicati alcuni render, basati proprio sulle informazioni emerse finora, per cui potrebbero mostrarci un dispositivo diverso da quello che sarà nella realtà.

Secondo il creatore del concept render la parte posteriore dello smartphone sarà protetta dal vetro, con la doppia fotocamera posteriore collocata in una posizione analoga a quella di iPhone X. In particolare i due sensori sarebbero separati dal flash LED e situati nell’angolo in alto a sinistra dello smartphone. Le immagini più recenti fanno invece ipotizzare una cover posteriore realizzata in metallo con una finitura opaca, con uno stile quindi più consono a molti medio gamma della compagnia cinese.

Nella parte frontale dovrebbe trovare posto uno schermo da 6 pollici con fattore di forma 18:9 e risoluzione FullHD+ (1080 x 2160), con cornici superiore e inferiore di dimensioni ridotte. La prima conseguenza è lo spostamento del lettore di impronte digitali nella parte posteriore dello smartphone, in una posizione centrale e facilmente raggiungibile.

Il nuovo smartphone potrebbe utilizzare il SoC Surge S2, anche se il creatore del concept ha voluto immaginarlo con uno Snapdragon 845, che sarà invece utilizzato dal nuovo flagship Xiaomi Mi 7, che potrebbe essere presentato al MWC 2018. Al momento mancano informazioni sul prezzo e sulla data di presentazione, ma non è escluso che Xiaomi possa annunciarlo ufficialmente proprio in occasione della fiera che si terrà a Barcellona il mese prossimo.