A meno di ventiquattr’ore dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 6 emergono nuovi dettagli relativi al comparto fotografico, uno dei pochi punti d’ombra del nuovo flagship cinese del quale ormai conosciamo quasi tutti i dettagli. Grazie ad alcuni file log è stato possibile risalire ai dati delle fotocamere, sia le due posteriori che quella frontale.

Mentre frontalmente dovrebbe trovare posto un sensore Sony Exmor RS IMX286 da 8 megapixel, sulla parte posteriore Xiaomi dovrebbe utilizzare un sensore Sony IMX386 da 12 megapixel con pixel da 1,25 micron affiancato da un sensore Samsung S5K3M3 ISOCELL che dovrebbe avere una risoluzione di 13 megapixel.

È inoltre confermata, se ancora ci fosse stato qualche dubbio, la presenza di uno Snapdragon 835 con 6 GB di RAM che dovrebbero essere utilizzati solamente nella versione Plus. Il display del modello standard dovrebbe avere una risoluzione FullHD con diagonale di 5,15 pollici mentre non è ancora chiaro quali saranno le dimensioni dello schermo di Xiaomi Mi 6 Plus.

La batteria infine dovrebbe avere una capacità di 3500 mAh, almeno per il modello base mentre la connettività comprenderebbe anche il Bluetooth 5.0. I prezzi dovrebbero partire da 2199 yuan, circa 300 euro, per il modello 4+64 GB per arrivare ai 3699 yuan, poco più di 500 euro, per il modello Plus con 6+256 GB. I prezzi ovviamente sono riferiti al mercato cinese.

Domani mattina ne sapremo finalmente di più, dopo che Xiaomi Mi 6 sarà stato ufficialmente presentato a Pechino.