Xiaomi ha annunciato oggi una nuova versione di Xiaomi Mi 9 Transparent Edition, presentato il 20 febbraio insieme a Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi 9 SE. La versione presentata il mese scorso era dotata di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ed era stata lanciata a 3.999 yuan, poco più di 520 euro al cambio.

La nuova versione è dotata di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, con un prezzo al pubblico di 3.699 yuan, pari a circa 487 euro al cambio attuale. La nuova versione sembra aver riscosso un immediato successo, tanto che al momento i pre-ordini sono sospesi e il sito indica l’articolo come out of stock.

I tempi di consegna della nuova versione di Xiaomi Mi 9 Transparent Edition sono indicati in tre settimane, decisamente più dei 7 giorni indicati per la versione più costosa, ma è probabile che nei prossimi giorni la situazione si normalizzi.

Nel frattempo il produttore cinese continua la sua strategia di espansione sui mercati globali, puntando fortissimo sull’Europa. La Russia è un mercato molto appetitoso e a due anni dall’ingresso ufficiale nel Paese Xiaomi è pronta a espandere in maniera molto decisa la rete di negozi di proprietà.

Secondo la pubblicazione russa Kommersant dovrebbero essere ben 100 i Mi Store fisici aperti nel corso del 2019 e sarebbero già in corso trattative con potenziali partner, per espandere notevolmente una rete che può già contare su 30 Mi Store e altri 29 punti vendita collocati all’interno di centri commerciali.

Anche Huawei sembra intenzionata a spingere forte sul mercato russo, che attualmente può contare su soli sei negozi e che sta pianificando di aprirne altri 30 in tutto il Paese. Cresce dunque la presenza dei due colossi cinesi in Russia, che rappresenta un mercato molto appetibile visto l’ampio bacino di utenti.