Si avvicina al termine l’attesa della prima versione stabile di MIUI 9, a quasi tre mesi di distanza dal lancio della versione Beta. Si partirà ovviamente dalla versione cinese della ROM, mentre per la versione globale bisognerà attendere probabilmente qualche settimana in più.

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato l’imminente arrivo della versione stabile e la conferma ufficiale è arrivata dallo stesso MIUI Team con un posto sul proprio account ufficiale su Weibo. La prima versione stabile è quasi pronta e raggiungerà il primo gruppo di smartphone Xiaomi entro la fine del mese.

Non sono stati annunciati ufficialmente i dispositivi che riceveranno MIUI 9 Stabile ma secondo quanto riportano i rumor che circolano in queste ore il primo lotto comprenderà: Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi Note 3, Xiaomi Mi MIX 2, Xiaomi Mi Max 2.

Nelle settimane successive la ROM arriverà su un numero crescente di dispositivi, ma per il momento, in assenza di annunci ufficiali relativi a date e dispositivi, prendete le informazioni con il beneficio del dubbio.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)