La nuova versione di MIUI 9 China Developer introduce una nuova funzione che permette di creare video clip musicali partendo dalle foto presenti nella Galleria del vostro smartphone Xiaomi. L’aggiornamento porta alcune ottimizzazioni per il recupero automatico delle foto salvate sul cloud e un aggiornamento dell’app Musica.

La novità più interessante è però quella che vi permette di selezionare alcune immagini, da tre a sei, tra quelle presenti nella Galleria, aggiungere una base musicale scegliendo tra le sei presenti, adatte ai vari tipi di video che volete creare. Potete inoltre scegliere tra sei template, con diversi effetti e transizioni tra le immagini selezionate.

Il risultato sarà un video della durata di 10 secondi, che viene salvata nella cartella DCIM/CREATIVE, pronta per essere condivisa con gli amici o utilizzata come preferite. In futuro sarà comunque possibile aggiungere la propria traccia musicale preferita e un numero maggiore di immagini, per ottenere creazioni più complesse.

Se avete uno smartphone Xiaomi con la versione cinese di MIUI 9, non vi resta che cercare l’aggiornamento e iniziare a creare i vostri piccoli video.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)