Come tutti i venerdì Xiaomi ha rilasciato gli aggiornamenti settimanali per la propria ROM MIUI 8, arrivata questa settimana alla versione 6.12.15, con alcune novità sia per la versione Global Beta sia per la China Developer. Partiamo come sempre dalla versione internazionale, tradizionalmente più parca di novità.

Iniziamo dai dispositivi che non riceveranno questo aggiornamento: Xiaomi Mi 5, sul quale Xiaomi sta testando Android 7.0 Nougat, Xiaomi Mi 5 Plus e Xiaomi Mi Max mentre a dispetto di quanto riportato sul forum ufficiale MIUI, Xiaomi Mi 5S non ha ancora ricevuto MIUI 8 Global Beta.

La principale novità di questa settimana riguarda la funzione hotspot, nella quale è possibile scollegare e bloccare determinati dispositivi, aggiungendoli a una speciale blacklist. In questo modo sarà possibile evitare accessi indesiderati o scollegare amici ai quali avevamo permesso di connettersi al nostro hotspot in maniera veloce ed efficace.

Le altre novità riguardano l’aggiunta dei font nel Theme Store, un nuovo toggle per attivare il risparmio della batteria, raggiungibile come sempre dalla barra di notifica, e la possibilità di attivare e disattivare i toggle rapidi con un tocco anche nella schermata da cui è possibile cambiarne l’ordine.

Questa settimana sono poche le differenze introdotte da MIUI 8 China Developer, oltre ovviamente a quelle descritte finora. L’app store è stato ridisegnato, MI Wallet ha ricevuto alcuni aggiornamenti di minore importanza e sono stati corretti alcuni errori nell’applicazione Meteo.

Come sempre potete effettuare l’aggiornamento attraverso l’applicazione presente nel vostro smartphone Xiaomi o scaricando manualmente il file aggiornato e procedendo all’installazione manuale.