Dopo una lunga attesa anche i possessori di tre smartphone Xiaomi di fascia medio-bassa stanno per ricevere MIUI 8 Global Beta, aggiornata settimanalmente. I tre dispositivi in questione sono Xiaomi Redmi 4, Xiaomi Redmi 4A e Xiaomi Redmi 4X.

Non si tratta però di una versione beta basata su Android 7.0 Nougat come è capitato per altri dispositivi ma semplicemente di una versione di sviluppo basata ancora su Android 6.0 Marshmallow. Per partecipare al programma beta dovrete innanzitutto aver installato l’app MIUI Global Forum, scaricabile gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Se possedete uno dei tre dispositivi in oggetto potrete aprire la scheda Recuitment, riempire i campi richiesti e inviare la vostra candidatura. Entro il 30 maggio il team di sviluppo vi contatterà, qualora siate stati prescelti, tramite messaggio privato. Per avere maggiori probabilità di essere scelti dovrete ovviamente essere utenti attivi sul forum e dovrete utilizzare il gruppo apposito per riportare problemi e malfunzionamenti della ROM.

Ovviamente il bootloader del vostro Redmi dovrà essere sbloccato prima di essere selezionati pena l’esclusione dalla partecipazione al programma e l’installazione di MIUI 8 Global Beta comporterà la cancellazione dei vostri dati personali. Potete trovare tutti i link necessari visitando la fonte di questo articolo.

Buone notizie anche per i possessori di Xiaomi Mi MIX per il quale è in arrivo il supporto ufficiale di LineageOS. Lo sviluppo della ROM è iniziato da qualche giorno per cui molto presto dovrebbero essere pubblicate le prime versioni di sviluppo che permetteranno di utilizzare il phablet senza cornici con una versione stock di Android.