Anche se il prossimo aggiornamento settimanale di MIUI 8 in versione Global Beta non porterà alcuna novità significativa, visto che il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla stabilità generale del sistema e sulla correzione dei bug ancora presenti nella ROM.

La vera novità però è rappresentata dalla tanto attesa disponibilità di MIUI 8 Global Beta per alcuni degli smartphone Xiaomi più apprezzati dagli utenti. Si parte da Xiaomi Mi MIX, lo smartphone che ha di fatto aperto una nuova tendenza di mercato, eliminando quasi completamente tre delle quattro cornici.

Altrettanto successo ha raccolto Xiaomi Mi 5S che dopo un’attesa di parecchi mesi riceve finalmente la versione di sviluppo di MIUI 8, quando ormai i suoi utilizzatori internazionali pensavano di essere stati abbandonati ed erano costretti a utilizzare una versione stabile obsoleta.

Stessa sorte anche per gli entry level della serie Redmi, da tempo in attesa di una versione beta aggiornata con maggiore frequenza. Xiaomi Redmi 4, Xiaomi Redmi 4A e Xiaomi Redmi 4X riceveranno dunque venerdì con MIUI 8 7.5.18 la loro prima Global Beta. Per la procedura di installazione vi invitiamo a consultare il forum ufficiale di MIUI che riporterà le istruzioni necessarie.