Con una giornata di anticipo rispetto alle abitudini, a causa degli imminenti festeggiamenti per il nuovo anno, Xiaomi ha rilasciato il nuovo aggiornamento per le versioni di sviluppo di MIUI 8. Sono dunque disponibili le versioni 6.12.29 di MIUI 8 Global Beta e China Developer per i dispositivi supportati, anche se per il momento il produttore cinese non ha rilasciato la versione globale di sviluppo per Xiaomi Mi 5S, di cui ieri è stata pubblicata la prima versione stabile globale.

Anche Xiaomi Redmi Note 4 riceve la sua prima versione globale, in questo caso sia in versione stabile sia in versione di sviluppo, dedicata soprattutto a chi vuole aggiornamento più frequenti. Trovate tutti i link per scaricare le ROM e i changelog delle nuove versioni sul thread del forum ufficiale MIUI, raggiungibile a questo indirizzo. Vediamo, partendo come sempre dalla versione Global Beta, di scoprire quali sono le novità di MIUI 8 versione 6.12.29.

Si parte dall’hotspot personale, che ora è visibile anche dai dispositivi iOS, mentre con il nuovo aggiornamento i dispositivi Xiaomi potranno vedere gli hotspot creati da iPhone e iPad. È inoltre possibile importare i compleanni dalla propria rubrica e creare dei promemoria nell’applicazione Calendario, per evitare brutte figure con amici e conoscenti.

L’aggiornamento per la versione China Developer, che ricordiamo offre solamente il supporto a cinese e inglese e non dispone dei servizi Google, include solamente alcuni bufgix per risolvere problemi di riavvii casuali e blocchi improvvisi del sistema. Nei link alla fonte trovate tutte le risorse necessarie per eseguire gli aggiornamenti dei vostri dispositivi Xiaomi.