Mentre cresce l’attesa per MIUI 9, la nuova versione del firmware sviluppato da Xiaomi che dovrebbe essere presentato ufficialmente nelle prossime settimane, il produttore cinese rilascia una nuova versione della ROM Globale per il suo dispositivo entry level.

Xiaomi Redmi 4A sta infatti ricevendo una nuova versione stabile, che porta la versione a MIUI 8.5.1.0, con alcune piccole novità. Sottolineiamo innanzitutto che la ROM non è compatibile con Redmi 4X e Redmi 4 e che se state utilizzando una versione Global Beta è consigliabile effettuare il backup.

L’installazione della versione stabile richiede infatti la cancellazione completa di tutti i dati, per evitare instabilità o errori in fase di installazione. La maggior parte degli aggiornamenti riguarda bugfix e ottimizzazioni nella gestione dei contatti, degli SMS e della fotocamera.

Le novità riguardano invece l’aggiunta di nuovi font per i temi, una nuova modalità di selezione delle immagini nella Galleria e i backup istantanei su Mi Cloud. Potrete effettuare l’aggiornamento via OTA o, se avete una versione Beta, tramite recovery o fastboot. In entrambi i casi trovate i link necessari visitando la fonte.