Sebbene il team di Xiaomi abbia lanciato l’ultima versione dell’interfaccia personalizzata del produttore cinese, MIUI 11,  non troppo tempo fa, gli sviluppatori si preparano già a rilasciare quella nuova: stiamo ovviamente parlando di MIUI 12.

Sul forum ufficiale, infatti, nelle scorse ore è stata pubblicata la seguente immagine, sulla quale è doveroso precisare che non vi sono garanzie di attendibilità, non provenendo da uno dei membri del team di Xiaomi:

MIUI 12

L’immediata rimozione dal forum di tale immagine potrebbe tuttavia dare un po’ di forza alla sua possibile veridicità. Stando a essa, già in queste settimane starebbero circolando le prime versioni di MIUI 12 destinate agli sviluppatori, quindi ancora instabili e oggetto di lavori di perfezionamento.

Le possibili tappe di MIUI 12

Sempre sulla base di quanto è possibile apprendere da tale immagine, il team di Xiaomi avrebbe in progetto di rilasciare le prime versioni beta della nuova interfaccia utente tra aprile e maggio, dando così il via ai lavori di ottimizzazione e miglioramento della stabilità della piattaforma.

Per arrivare alla versione stabile di MIUI 12, invece, ci sarebbe da attendere fino all’estate inoltrata: la presunta roadmap, infatti, fa riferimento al terzo trimestre del 2020. I primi smartphone potrebbero poi ricevere l’aggiornamento con la nuova interfaccia negli ultimi tre mesi di quest’anno.

Infine, in una delle versioni di test MIUI sono stati trovati riferimenti a un’importante rivelazione che avverrà la prossima settimana. Siamo davvero vicini al lancio di MIUI 12?