Sono ormai trascorsi 9 anni dal lancio dell’interfaccia MIUI di Xiaomi e la prossima settimana il colosso cinese svelerà la nuova versione, ossia MIUI 11.

Nelle scorse ore il product manager di MIUI ha rivelato una nuova funzionalità che sarà integrata in tale interfaccia personalizzata: il suo nome è Children’s Space ed è dedicata agli utenti più piccoli.

Pare che Xiaomi abbia deciso di aggiungere la funzionalità poiché molti dei suoi utenti di vecchia data potrebbero già avere una famiglia (o averla presto) e uno spazio dedicato allo svago dei bambini nella MIUI potrebbe essere molto utile.

Children’s Space includerà diverse app educative e di intrattenimento di alta qualità, appositamente progettate per i bambini e i genitori saranno in grado di personalizzare l’accesso e la durata dell’utilizzo.

Inoltre presenterà una modalità di protezione degli occhi intelligente per garantire che quelli del bambino siano al riparo dalla luce dannosa.

Stando a quanto reso noto da Xiaomi, infine, Children’s Space sarà completamente separato dallo spazio utilizzato dai genitori.