Xiaomi sta rilasciando la sua nuova MIUI 11 per moltissimi propri dispositivi, e come ogni aggiornamento di questo calibro che si rispetti, sono moltissime le novità integrate dall’azienda cinese in questa nuova versione della propria ROM basata su Android. Oggi, tramite un post su Twitter, l’azienda ha mostrato una nuova funzionalità: le notifiche che cambiano suono con il tempo.

Come potete vedere (o meglio, sentire) nel video qui sotto, lo smartphone andrà a riprodurre differenti suoni di notifica in base all’ora.

Sebbene alcuni suoni siano molto interessanti, e la funzionalità potrebbe rappresentare una personalizzazione che va a differenziare lo smartphone dalla massa, ci chiediamo se un continuo cambio di suono possa in qualche modo andare a confondere l’utente (un suono diverso dall’abituale potrebbe portare a pensare che non sia il nostro smartphone a suonare); ovviamente si tratta di una funzionalità che l’utente potrà decidere di attivare o meno, pertanto ogni problema si dissolve alla base.

Se anche voi possedete uno smartphone Xiaomi o Redmi potete rimanere aggiornati sull’andamento degli aggiornamenti grazie al nostro articolo dedicato, oppure potete far riferimento alla roadmap degli aggiornamenti a MIUI 11.