Il team di Xiaomi continua a fare emergere alcune delle novità che caratterizzeranno MIUI 11 e così scopriamo che oltre ad uno spazio dedicato ai bambini l’interfaccia del colosso cinese potrà vantare una feature chiamata Family Sharing.

Il nome di questa funzionalità è lo stesso di quella targata Apple e medesimo è l’obiettivo che si pone: mettere a disposizione degli utenti uno strumento semplice e sicuro per condividere contenuti tra i componenti di una famiglia.

Family Sharing consentirà ai genitori di tenere traccia della posizione dei membri della famiglia in ogni momento, di controllare il tempo in cui un figlio può usare un’applicazione e di avere vari strumenti per vegliare sui più piccoli.

Uno degli aspetti più interessanti è che Family Sharing supporta Android e iOS e non richiede che tutti i membri della famiglia abbiano uno smartphone Xiaomi (ne basta soltanto uno).

Ricordiamo che Xiaomi annuncerà ufficialmente l’aggiornamento MIUI 11 martedì 24 settembre insieme ad altri attesi prodotti dell’azienda, come gli smartphone Xiaomi Mi MIX 5G e Mi 9 Pro 5G.