Cresce di giorno in giorno il numero di smartphone Xiaomi e Redmi per i quali è disponibile MIUI 11, la nuova versione del firmware del colosso cinese. Alla lunga lista si aggiungono oggi Xiaomi Redmi Note 5 Pro e Xiaomi Redmi Note 6 Pro, le ultime due serie prima dell’indipendenza di Redmi.

Per entrambi è disponibile la ROM in lingua cinese, che include anche la lingua inglese, che può essere installata anche sulle versioni occidentali a patto di aver sbloccato il bootloader. Per Xiaomi Redmi Note 5 pro arriva MIUI 11 in versione China Developer 9.10.28, basata su Android 9 Pie. Se volete provarla ecco il file da installare tramite Updater (se avete la versione cinese) o tramite una custom recovery.

Per Xiaomi Redmi Note 6 Pro arriva invece la versione stabile, dedicata anche in questo caso al mercato cinese, con il numero di versione 11.0.3.0. Anche in questo caso la ROM è basata su Android 9 Pie e può essere installata sia tramite recovery, con questo file, sia tramite OTA nel caso aveste installato una precedente versione stabile cinese.

Nelle prossime settimane comunque saranno disponibili anche le rispettive ROM Globali, per cui se non avete particolarmente fretta di scoprire la nuova MIUI 11 vi consigliamo di portare pazienza.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 6 Pro