Xiaomi è una compagnia che ha sempre mostrato parecchio interesse per i dispositivi intelligenti, come testimoniano i tanti prodotti presentati in questi anni, purificatori d’aria e acqua, TV di ogni dimensione, biciclette, router e molto altro. Oggi Xiaomi ha deciso di lanciare un nuovo brand, che dovrebbe riunire i prodotti già presentati e quelli futuri.

Mi Ecosystem è il nome del nuovo brand, conosciuto in patria con il nome MIJIA, letteralmente “casa intelligente Xiaomi” che presenta subito il primo dispositivo intelligente. Trattandosi di una compagnia cinese, Xiaomi non poteva esimersi dal presentare prodotto destinato al cibo tipico, ovvero il riso.

Mi Induction Pressure Rice Cooker è un dispositivo per la cottura a pressione del riso, studiato per bollirlo all’esatta temperatura di 105 gradi, che dovrebbe garantire un sapore più intenso della pietanza. Il contenitore ha un rivestimento interno metallico che garantisce una distribuzione uniforme del calore, mentre una valvola magnetica rileva l’esatta pressione interna, mantenendola fissa a 1,2 atmosfere.

Basterà leggere il codice a barre presente sulla confezione di riso, sono supportate oltre 200 diverse marche, per scaricare dal cloud il metodo migliore per ottenere la miglior cottura possibile. Anche questo dispositivo, il primo del neonato brand MIJIA, verrà lanciato sul mercato a partire dal 6 aprile, in occasione dei festeggiamenti per il compleanno di Xiaomi ad un prezzo di 999 Yuan, pari a circa 140 euro al cambio attuale.

Non mancherà la possibilità di tenere sotto controllo le operazioni di cottura dal vostro smartphone, così potrete dedicarvi ad altro mentre cucinerete il vostro piatto di riso.

Via