Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di MIJIA Digital Thermometer, dispositivo che nel Paese asiatico sarà disponibile da oggi al prezzo di 69 yuan, pari a circa 9 euro.

Non si tratta del primo termometro lanciato con il brand MIJIA ma questo può contare su una caratteristica nuova, ossia la possibilità di essere utilizzato su due parti del corpo, l’ascella e la cavità orale, garantendo una misurazione della temperatura rapida e accurata.

Per quanto riguarda il design, MIJIA Digital Thermometer ha un ampio display LCD (con un sistema di retroilluminazione per semplificare la lettura del valore della temperatura anche di notte) e le dimensioni di un’unità flash USB.

Tra le altre feature di questo termometro di Xiaomi troviamo due modalità di misurazione della temperatura (una prima rapida in appena 30 secondi e una più accurata, lunga circa 5 minuti, fino a quando viene emesso un segnale acustico) e la possibilità di essere associato all’app MIJIA tramite uno smartphone (in modo da consentire agli utenti di tenere traccia di tutti i membri della famiglia, con la possibilità di caricare i dati di 9 membri).

Il device in Cina sarà disponibile su Xiaomi Mall, Xiaomi Home, Tmall e Jingdong.