Paghi non foste dell’esperienza utente di Mi Fit, sappiate che la famiglia delle app Mi si sta allargando ancora a poco più di un mese dal lancio della Xiaomi Mi Band 4. L’accenno all’app proprietaria dedicata al fitness e alla celebre smartband del colosso cinese non sono affatto un caso perché, secondo quanto emerso, a Mi Fit si affiancherà a breve una collega di nome Mi Health.

Dedicata anch’essa all’attività fisica e al benessere, per l’appunto, ha fatto la comparsa di recente nell’ultima versione 9.7.23 beta della MIUI China Developer. Eccola in un paio di screenshot:

Già si capisce come Mi Health sia in grado di contare i passi, la distanza, le calorie consumate, monitorare il sonno e sistemare il tutto in un calendario utile a fungere da resoconto settimanale o mensile delle attività svolte dall’utente.

Fra le altre cose lei è capace di tracciare il ciclo mestruale, consente di impostare degli obiettivi, vi indica il vostro valore di BMI (acronimo di Body Mass Index, e cioè quell’indice utile a ottenere una valutazione generale del proprio peso corporeo), segna un punteggio relativo al vostro benessere in base alle attività tracciate e a vari altri parametri quali la qualità del sonno, il movimento effettuato e le variazioni del peso.

Mi Health per il momento non può essere installata su dispositivi che non siano degli Xiaomi. Comunque, per questi ultimi, ecco qua il link per il download del file APK estratto dalla versione 9.7.23 beta della MIUI China Developer.

Nell’attesa di un’eventuale sbarco sul Google Play Store fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto, qualora vogliate saggiarla.