In attesa dell’evento di presentazione che avrà luogo il prossimo 15 Gennaio (e durante il quale potrebbe essere presentato il Mi5) Xiaomi continua a concentrarsi sui dispositivi di fascia bassa.

Dopo il lancio del Redmi 2 (in vendita anche in Italia tramite canali non ufficiali) il produttore cinese si appresta ad ufficializzare un ulteriore smartphone ultra-low-cost. Il nome di quest’ultimo dispositivo non è ancora noto, tuttavia le caratteristiche tecniche sono già trapelate in rete grazie all’ente di certificazione cinese TENAA.

Il nuovo Xiaomi avrà un display da 4.7 pollici HD, 8 GB di memoria interna, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera da 8 megapixel e Android in versione 4.4 Kitkat. A differenza di Redmi 2, con il quale condivide gran parte delle specifiche, il device farà affidamento su di un processore Leadcore quad-core Cortex A7 da 1.6 GHz. Il SoC garantirà la compatibilità con le reti LTE.

Quando diverrà ufficiale lo smartphone conquisterà quasi certamente la palma di device 4G meno costoso al mondo. Il prezzo del dispositivo dovrebbe infatti aggirarsi attorno ai 65 dollari.

Via