Xiaomi Mi 7 torna protagonista di un nuovo leak, comprensivo di alcune immagini che ritrarrebbero parte del retro del prossimo top di gamma di Xiaomi.

Si tratta senza dubbio di uno degli smartphone più attesi di questa prima parte dell’anno. Dopo un anno di assenza, il produttore cinese sembrerebbe pronto a tornare al MWC del mese prossimo per mostrare il suo nuovo flagship. Il progressivo avvicinarsi del momento della presentazione parrebbe confermato dall’intensificarsi delle indiscrezioni. L’ultima in ordine di tempo è quella odierna, che comprende delle presunte immagini che mostrerebbero una parte del retro di Xiaomi Mi 7.

In effetti dando un’occhiata alle immagini trapelate, riportate qui sopra, dovrebbe essere visibile una parte del lato posteriore di Xiaomi Mi 7. Tuttavia non mancano dubbi sull’affidabilità dell’informazione, in quanto ci sono delle evidenti somiglianze con Xiaomi Mi 6 e Mi Note 3. Va comunque fatto notare che le curve dello smartphone ritratto in questi rendering sembrino considerevolmente più pronunciate rispetto a quelle di Xiaomi Mi 6/Mi Note 3.

In queste immagini si nota come il frame dello smartphone dovrebbe essere realizzato in metallo, mentre la back-cover dovrebbe essere in vetro o in ceramica. Inoltre è presente un set-up simile a quello visto proprio a bordo dei precedenti Mi 6/Mi Note 3, con una dual camera affiancata da un dual-LED flash a doppia tonalità.

Sfortunatamente le 3 immagini mostrano praticamente la stessa cosa. Pertanto non questo leak non ci permette di vedere per intero il retro (presunto) di Xiaomi Mi 7, né la parte frontale.

Come detto, non si ha certezza in merito all’affidabilità della fonte e, di conseguenza, sull’autenticità delle immagini. Vi invitiamo, dunque, a prendere queste indiscrezioni cum grano salis.

Quel che è certo, invece, è che le aspettative questa volta sono alte: Xiaomi è chiamata a compiere il salto di qualità definitivo se vuole davvero provare ad insidiare la leadership dei big del settore. Dal punto di vista prestazionale non dovrebbero esserci problemi, visto che è già stata confermata da tempo la presenza del nuovissimo Qualcomm Snapdragon 845. La presenza dell’azienda al prossimo Mobile World Congress di Barcellona è confermata, non ci resta che aspettare per scoprire insieme tutte le novità.