Xiaomi Redmi Note 2 Pro, il nuovo smartphone dell’azienda cinese (qui vi abbiamo indicato le specifiche tecniche), sarà presentato il prossimo 24 novembre in un evento organizzato a Pechino presso il National Convention CenterA soli 3 giorni dalla presentazione ufficiale sono trapelate nuove immagini del Redmi Note 2 Pro che aiuteranno Xiaomi a mantenere l’attenzione sul suo evento “Grand Finale 2015” (non è un caso che solo pochissimi giorni fa sono state rese pubbliche altre immagini leaked dello smartphone).

Recentemente anche il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha pubblicato una foto del retro del Redmi Note 2 Pro, così confermando per il terminale un sensore di impronte digitali e un corpo in metallo, gli unici veri plus che il nuovo smartphone dell’azienda cinese aggiunge rispetto al già conosciuto Redmi Note 2 (potete leggere la nostra recensione del Redmi Note 2 per ulteriori dettagli o per un prossimo confronto).

Le nuove immagini confermano quanto già sappiamo dello Xiaomi Redmi Note 2 Pro. La parte posteriore dello smartphone mostra la fotocamera, dotata di due flash led, sotto la quale è posto il sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali. La parte anteriore dello smartphone rivela che su Redmi Note 2 Pro sarà in esecuzione la MIUI 7, l’interfaccia utente che l’azienda cinese monta sui propri terminali, e sarà abbandonato il tasto home fisico per passare a pulsanti soft touch sulla scocca.

Vi ricordiamo che il Redmi Note 2 Pro dovrebbe equipaggiare uno schermo da 5.5″ full HD, un processore MediaTek MT6795 (Helio X10) octa core da 2 GHz, 2/3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 e una anteriore da 5 megapixel, Android 5.1 con MIUI 7 e una batteria da 3.060 mAh. Il prezzo per acquistare questo smartphone dovrebbe essere di circa 170/249 $, ma aspettiamo conferme dall’evento del 24 novembre.

Via