La lotta per la conquista del terzo posto tra i produttori mondiali, alle spalle di Samsung e Apple per ora irraggiungibili, vede strenuamente impegnate Xiaomi, Huawei e Lenovo. Lenovo può contare sui maggiori volumi di vendita acquisiti con Motorola mentre Huawei è leader mondiale nelle apparecchiature di rete e si sta ritagliando una fetta sempre maggiore di mercato grazie alla buona qualità dei suoi prodotti.

Per contrastare i due rivali Xiaomi punta principalmente su terminali di fascia medio bassa ed una enorme quantità di accessori, dove la marginalità è superiore e compensa i margini risicati degli smartphone. Il produttore cinese starebbe lavorando su un nuovo smartphone , il primo dotato di una porta USB Type C.

A riferirlo è il noto leaker @upleaks attraverso un tweet dove rilascia pochissime informazioni. È noto il nome dell’OEM che si occuperà fisicamente della produzione, Longcheer e il nome in codice del modello: CM865. Per il resto lo smartphone, che a detta di @upleaks potrebbe appartenere alla serie Redmi Rice, dovrebbe utilizzare un SoC octa core MediaTek MT6795, essere dotato di MIUI V6 con Android 5.0 Lollipop e, come riportato in precedenza, una porta USB Type C.

Via