Dovrebbero mancare ormai pochi giorni alla presentazione di Xiaomi Mi 6, l’attesissimo flagship del produttore cinese che è stato nuovamente ritratto in due scatti che ne mostrano sia la parte frontale che quella posteriore, che sembrerebbe essere protetta da un vetro.

Sulla parte posteriore si nota subito la presenza di una doppia fotocamera con doppio flash LED mentre l’assenza di un lettore di impronte fa pensare alla sua integrazione nel tasto Home, le cui dimensioni ricordano molto quelle di Xiaomi Mi 5.

Purtroppo l’immagine frontale del presunto Xiaomi Mi6 non aiuta a capire le dimensioni delle cornici laterali e superiore/inferiore, avendo il display spento. Non sembra però che Xiaomi abbia voluto proporre cornici particolarmente ridotte a giudicare dalla collocazione del tasto Home e della capsula auricolare.

Sulle specifiche tecniche non ci sono certezze, anche perché dovrebbero essere due, se non addirittura tre, le varianti. Dovremmo comunque trovare un SoC Snapdragon 835 con 4/6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna non espandibile.

La doppia fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare sensori Sony IMX362 da 12 megapixel mentre la batteria, nella versione Plus con schermo da 5,7 pollici, potrebbe arrivare a 4500 mAh. Nei prossimi giorni dovrebbero comunque trapelare informazioni più certe e dettagliate in vista della presentazione di Xiaomi Mi 6 che potrebbe tenersi il 18 aprile.