Dopo averlo visto passare per i laboratori del TENAA nelle scorse settimane, ecco arrivare il tanto atteso annuncio relativo alla disponibilità di Xiaomi Mi Note Pro, il fratello maggiore di Mi Note che ha già riscosso un buon successo in questi mesi. Ad annunciarlo, come sempre, è stato il CEO di Xiaomi, Lei Jun, attraverso un post si Weibo.

Se siete interessati a questo phablet dovrete attendere il 6 Maggio, quando inizieranno i pre-ordini al prezzo di 3299 Yuan, pari a circa 498 euro. Una cifra alta se pensiamo che ci troviamo davanti ad uno smartphone di Xiaomi, nota per i prezzi molto agguerriti, ma una volta controllate le specifiche tecniche vi accorgerete che si tratta di un prezzo più che valido.

Xiaomi Mi Note Pro è dotato di display da 5.7″ QHD con una densità di 515 ppi. Il SoC è il discusso Snapdragon 810 al quale si affiancano 4GB di RAM e 64GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera posteriore adotta un sensore da 13 MP con stabilizzatore ottico di immagine (OIS) mentre sul frontale troviamo un sensore da 4MP.

La batteria ha una capacità di 3000mAh ed il tutto sarà gestito da Android 5.0 Lollipop, sul quale girerà l’interfaccia proprietaria MIUI V6. La connettività può contare sul supporto alle reti 4G/LTE Cat. 9 ed un supporto dual/SIM dual standby.

Via