Anche se Xiaomi non ha aggiornato nel tempo le funzioni di Xiaomi Mi Band 2, non significa che il piccolo fitness tracker non sia in grado di svolgere più funzioni di quelle per cui è stato progettato. Dopo aver visto le possibilità del piccolo display, in grado di mostrare messaggi di testo e numero del chiamante, oggi vi proponiamo due applicazioni che vi permetteranno di utilizzare Xiaomi Mi Band 2 per fare molto altro.

Partiamo da Mi Band 2 Music Control che permette di controllare la riproduzione musicale utilizzando una serie di tap sul pulsante del tracker. Potrete avanzare alla traccia successiva, tornare indietro o mettere in pausa la riproduzione. E sbloccando la versione premium, con un acquisto in-app di 1,99 euro, potrete vedere sul piccolo display il titolo del brano che state ascoltando.


Il funzionamento è molto semplice e la connessione alla Mi Band 2 può essere attivata e disattivata con un comodo widget da collocare nella Home. Abbiamo testato Mi Band 2 Music Control con alcuni player per Android senza rilevare alcun problema, né nei controlli né nella visualizzazione dei titoli. A fine articolo trovate il badge per il download dal Play Store.

La seconda applicazione si chiama Mi Band 2 Func Button e offre una maggiore gamma di possibilità rispetto all’applicazione precedente. Potrete ad esempio avviare un timer, la cui durata può essere impostata dall’applicazione, impostare una serie di tap per rispondere o rifiutare una chiamata, avviare un’attività con Tasker o regolare il volume dello smartphone.

Ogni singola azione può essere personalizzata e potrete decidere la sequenza di tap necessaria alla sua attivazione. Anche in questo caso è presente una versione Premium, sbloccabile con acquisto in-app di 1,29 euro, che rimuove il limite al numero di tap da eseguire per attivare una funzione.

Potete scaricare gratuitamente Mi Band 2 Func Button utilizzando il badge a seguire.

Mi Band 2 Music Control

Android app sul Google Play

Mi Band 2 Func Button

Android app sul Google Play