Dopo settimane di indiscrezioni, ieri è stato finalmente il giorno dell’annuncio ufficiale di Xiaomi Mi CC9 Pro, ossia uno smartphone di fascia medio-alta che si caratterizza per il comparto fotografico decisamente fuori dal comune.

Xiaomi Mi CC9 Pro, infatti, presenta sul retro ben cinque sensori, il cui principale può vantare una risoluzione da 108 megapixel (si tratta di un Samsung HMX con dimensioni di 1/1.33″, pixel da 0,8 micron, apertura f/1.69 e stabilizzazione ottica dell’immagine).

Ebbene, la seguente immagine ci permette di vedere i vari sensori del comparto fotografico di tale smartphone, mettendo in risalto le dimensioni notevolmente superiori alla norma di quello da 108 megapixel:

Oltre ai 5 sensori posteriori, la foto ci mostra pure quello anteriore da 8 megapixel con lunghezza focale f/2.0.

Niente male per un medio di gamma che ha raggiunto la vetta della classifica di DxOMark per quanto riguarda il comparto foto (peraltro è l’unico dispositivo della Top 10 a non utilizzare un processore della serie Snapdragon 800 di Qualcomm).

E per festeggiare tale importante risultato, il colosso cinese ha deciso di illuminare con delle luci il suo Science and Technology Park di Pechino, realizzando la scritta “DXO No. 1”:

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Xiaomi sull’arrivo di tale device anche nel Vecchio Continente.