Anche se Google non ha ancora rilasciato la funzione Night Sight sui Pixel 3, è disponibile da qualche giorno una versione modificata dell’applicazione, installabile anche sui Pixel delle generazioni precedenti, e i risultati sembrano davvero promettenti, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo che trovate linkato a fine pagina.

Ci sono voluti pochi giorni perché lo sviluppatore Arnova8G2 realizzasse un porting dell’applicazione funzionante anche su altri smartphone. Per il momento sembra che Essential Phone e Xiaomi Mi 5 siano gli unici due smartphone sui quali funziona il porting, mentre su OnePlus 6, al quale sarebbe destinato il porting, non funziona ancora il Night Sight.

I risultati non sono ancora all’altezza di quello che è possibile ottenere con gli smartphone della serie Pixel di seconda e terza generazione, che possono contar4 sul processore Visual Core dedicato, ma i primi scatti di prova sembrano decisamente incoraggianti.

Se volete provare la compatibilità del porting di Google Fotocamera con il vostro smartphone non vi resta che visitare questo thread e scaricare il file apk modificato.

Vai a: La modalità notte (Night Sight) sui Google Pixel potrebbe cambiare tutto, ma c’è da sistemare qualcosa (video)