Mentre a Milano si sta inaugurando il primo Mi Store italiano, in Cina fervono i preparativi per la presentazione di Xiaomi Mi 8, che sarà la superstar dell’evento in programma il 31 maggio a Shenzhen. Oggi vi mostriamo un poster che mostra quello che dovrebbe essere l’aspetto del nuovo flagship insieme ad alcune specifiche tecniche.

Nella parte alta dello schermo sono visibili infatti alcune caratteristiche davvero interessanti. Oltre alla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 troveremo un doppio GPS, del quale Xiaomi ci spiegherà l’utilità, una fotocamera con stabilizzazione e zoom ottico e sistema di riconoscimento tridimensionale del volto.

Per il resto l’immagine di Xiaomi Mi 8 conferma la presenza della fotocamera “a semaforo”, una colorazione blu molto elegante e un ampio notch, indispensabile per contenere il sistema di sensori e fotocamere necessarie al riconoscimento del volto. Non ci sono riferimenti alla possibile presenza del lettore di impronte digitali nello schermo, che potrebbero essere riservate alla versione SE o Plus che dovrebbe disporre di uno schermo di dimensioni maggiori.

Scopriremo tutto giovedì prossimo, ma possiamo scommettere che prima di allora ci saranno ulteriori indiscrezioni sullo smartphone più interessante tra quelli in arrivo.