Vi siete mai chiesti com’è fatta una Xiaomi Mi Band 1S al suo interno? Se la risposta è si tra poco potrete scoprirlo, nel breve video realizzato da un utente che ha avuto la fortuna di averne un esemplare a disposizione. Presentata ufficialmente un paio di settimane faXiaomi Mi Band 1S non è ancora disponibile in commercio anche se entro i primi giorni di Dicembre dovrebbero iniziare le spedizioni dei primi esemplari.

Nel video che mostra come disassemblare la smartband, vediamo l’estrema miniaturizzazione della componentistica, racchiusa in un contenitore di pochi centimetri di lato. Ovviamente non ci sono viti di alcun tipo e la copertura superiore è fissata con un adesivo, removibile con una classica pistola termica.

Oltre alla piccola scheda elettronica, all’interno del case trovano posto la minuscola batteria da 45mAh ed il piccolo motorino per le vibrazioni, mentre l’ultimo componente, che è anche la vera novità di Xiaomi Mi Band 1S, è il rilevatore ottico di battiti cardiaci. Se il teardown della smartband non vi basta, alla fine del filmato troverete anche quello della batteria, realizzata si misura da Xiaomi e capace, nella prima versione, di garantire oltre un mese di autonomia.