Il drone Xiaomi, che sarà presentato il 25 maggio prossimo, è apparso oggi nel primo video teaser: esso conferma i dettagli che vi avevamo anticipato.

Innanzitutto sembrerebbe realtà la fotocamera rotante: la forma sferica del dispositivo di ripresa gli consentirebbe di ruotare in quasi ogni posizione, per catturare le immagini anche da angolazioni diverse. La sua risoluzione, secondo i rumor, dovrebbe essere UltraHD (il cosiddetto 4K).

In secondo luogo, appare evidente come i rotori saranno quattro: il drone Xiaomi dovrebbe quindi essere in grado di mantenersi stabile anche con qualche folata di vento, sebbene probabilmente non reggerà il confronto con i droni professionali.

Passando al capitolo prezzo, le ultime indiscrezioni indicano che il costo del drone Xiaomi dovrebbe aggirarsi intorno ai 3000 yuan, che al cambio attuale equivalgono a circa 400€. Anche considerando i vari dazi e il fisiologico rincaro dovuto agli importatori, possiamo affermare che, se avrà caratteristiche anche solo paragonabili a prodotti come DJI Phantom, sarà un ottimo acquisto (visto che il secondo costa 1400 dollari).

Dobbiamo aspettare soltanto più due giorni per avere tutti i dettagli su questo dispositivo; continuate dunque a seguirci e commentate per dare la vostra opinione: il drone Xiaomi potrà essere una buona alternativa per coloro che cercano riprese semiprofessionali ad un prezzo contenuto, oppure è solo una trovata di marketing del produttore cinese?

Video teaser – drone Xiaomi

Via