Chan Kong-Sang, conosciutissimo in occidente col nome d’arte Jackie Chan, è uno dei più noti esponenti della cinematografia cinese, la cui decennale attività è costellata di enormi soddisfazioni come il premio Oscar alla carriera ricevuto nel febbraio scorso. L’ultimo attestato di stima arriva da Xiaomi, che con il suo Mi 6 Jackie Chan Limited Edition ha voluto celebrare il quarantesimo anniversario del team di stunt-man della fortunata serie su pellicola.

Tuttavia le caratteristiche peculiari di questa esclusiva edizione del flagship non sembrano molte: durante l’evento organizzato ad hoc a rubare la scena è stata la scatola, su cui è impresso l’autografo dell’attore. Non sappiamo se abbia impreziosito anche la scocca, né se il dispositivo (com’è probabile) presenti caratteristiche tecniche invariate. In questo caso non ci sarà da lamentarsi: Snapdragon 835 e 6 GB di RAM sono un’accoppiata più che vincente.

È altamente probabile che i fortunati acquirenti troveranno a bordo qualche chicca, come potrebbe essere una speciale libreria di sfondi ricavati dalle foto di gruppo catturate da Mi 6. Sarebbe interessante scoprire quando Mi 6 Jackie Chan Limited Edition arriverà sul mercato, quanti pezzi ne saranno prodotti e a che prezzo. Domande a cui proveremo a dare risposta nei prossimi giorni.