CyanogenMod 12 non ufficiale disponibile per Xiaomi Mi3

Xiaomi rappresenta uno degli OEM più in crescita del panorama Android, la sua fama aumenta giorno dopo giorno ed il suo cavallo di battaglia è sicuramente il rapporto qualità/prezzo.

Ricorderete sicuramente Xiaomi Mi3, top di gamma di fine 2013, dalle forme e design ispirate ai Lumia di quel periodo, Snapdragon 800 (Tegra 4 per le reti cinesi), display sensibile al tocco con i guanti, materiali costruttivi migliorati rispetto ai modelli precedenti e la solita MIUI.

La nota dolente degli ultimi top di gamma Xiaomi è il mancato rilascio del codice sorgente; in chiara violazione della licenza GPL, l’azienda cinese si rifiuta di rilasciare tale codice, così da rendere lentissimo e poco proficuo lo sviluppo di materiale alternativo.

Ciononostante, un team di sviluppatori XDA, CancroCM Team, (kD, audhadi, kairi_zeroblade, david_korku e jack_eagle) è riuscito a superare tale limite ed a compilare una CM12 non ufficiale per il Mi3(Android 5.0.2 Lollipop); la ROM non è perfettamente stabile e i bug più noti riguardano il funzionamento di Bluetooth, NFC, USB OTG e registrazione video.

Se nel vostro uso quotidiano, fate a meno di queste feature, potreste provarla e raccontare le vostre esperienza. Per seguire lo sviluppo e qualsiasi dubbio relativo all’installazione, potrete far capo al thread ufficiale su XDA:

[ROM] [CANCROCM] [5.0.2] [MI3w] [ALPHA] CYANOGENMOD 12

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top