Dopo la ricca serie di novità presentate nelle scorse settimane da Xiaomi, con Xiaomi Mi MIX 2, Xiaomi Mi Note 3 e Xiaomi Mi A1, sembra che il produttore cinese sia pronto a sfornare una nuova serie di prodotti, per rinnovare la propria proposta per la fascia base del mercato.

Dovrebbe essere infatti in dirittura d’arrivo la serie Redmi 5, che dovrebbe disporre di una variante Plus, come confermerebbe un’immagine relativa alla confezione di vendita. Seguendo la politica adottata lo scorso anno, Xiaomi potrebbe presentare Redmi 5A, Redmi 5 e Redmi 5 Plus, che potrebbe essere l’erede di Xiaomi Redmi 4X.

La scheda tecnica non è al momento confermata, ma dovrebbe includere uno schermo da 5 pollici, SoC MediaTek Helio P25 (anche se la variante Plus potrebbe essere dotata di una soluzione prodotta da Qualcomm, e 3+32 o 4+64 GB di memoria. Il prezzo di Xiaomi Redmi 5 Plus potrebbe partire da 899 yuan, circa 114 euro, con la variante Redmi 5 che invece dovrebbe essere commercializzata a 799 yuan, poco più di 100 euro.

Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni, quando la stessa Xiaomi potrebbe anticipare il lancio con i consueti teaser.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A1: best buy, Nexus style