Il lancio della MIUI 11 ha ancora una volta sottolineato l’ottimo lavoro di Xiaomi nel campo delle skin di Android, tale da garantire ai suoi smartphone delle feature che difficilmente è possibile trovare da altre parti. Alcune funzionalità della MIUI 11 saranno travasate all’interno della JoyUI, ovvero la personalizzazione che troviamo all’interno degli smartphone da gaming della serie Black Shark.
Ad esempio, la skin dell’ultimo Xiaomi Black Shark 2 Pro si basa proprio sulla JoyUI, ma pare che il team di sviluppo sia intenzionato a prendere alcune aree della MIUI 11 per portarle sulla gamma degli smartphone da gaming.
Attualmente non sappiamo bene quali feature verranno integrate nella JoyUI, ma sappiamo che l’ultima versione della MIUI basata su Android 10 punta molto su nuove animazioni di transizione, una rinnovata modalità di risparmio energetico, la possibilità di effettuare il mirroring su display esterni – funzione estremamente interessante per uno smartphone da gaming – e molto altro.
Non ci resta che attendere e scoprire quali saranno le migliorie che la MIUI 11 sarà in grado di portare sulla gamma di smartphone Black Shark attraverso la personalizzazione JoyUI 11. Intanto vi segnaliamo che Black Shark 2 è stato annunciato nella nuova colorazione arancione oggi, che è già disponibile all’acquisto in Cina al prezzo di 2999 yuan, circa 384,60 euro; non sappiamo se e quando arriverà da noi, in questo momento.